Quando da bambina mi chiedevano: “Cosa vuoi fare da grande?” rispondevo sempre: “La Maestra!”. Questo sogno chiuso nel mio cuore ha avuto voce quando ho intrapreso con entusiasmo e gran serietà il mio percorso di studi In Scienze dell’Educazione. Contemporaneamente ho iniziato a lavorare nell’ambiente nido e ho capito che quello era il mio posto nel Mondo. Convinta della mia decisione ho proseguito gli studi con la Magistrale in Scienze Pedagogiche e a fine percorso ho deciso che avrei voluto creare un luogo tutto Nostro in cui avrei potuto vedere, per tutti i giorni a venire, i sorrisi negli occhi e nei volti dei bambini, avrei voluto vivere di esperienze insieme a loro, sentire i loro abbracci, accogliere i loro pianti, avrei voluto prenderli per mano e iniziarli alla vita accompagnandoli nella crescita e prendendomene cura. Nello stesso tempo creare un luogo in cui tutta la Famiglia si senta accolta e dove ogni genitore può esprimere il proprio Essere e ricevere sostegno, supporto e cura nel meraviglioso percorso della Genitorialità. È così che è nato l’asilo nido Hakuna Matata che, come cita l’espressione stessa, è un luogo in cui il bambino può vivere la sua infanzia “senza pensieri” e la Famiglia può esprimersi “senza pensieri” in un contesto avalutativo.
Mi impegno ogni giorno perché questo avvenga. Offro consulenza pedagogica individuale e di gruppo su tutte le tematiche che riguardano il bambino, il genitore e la Famiglia.
Mi tengo aggiornata e in formazione continua affinchè possa rispondere ai bisogni delle mie Famiglie e ho cura che il mio personale faccia lo stesso.